Categorie

Marano Srl

Newsletter

Marano srl - Papà

La storia dell'Azienda dei F.lli Marano nasce nel 1961.
I fratelli, Eugenio ed Ernesto, iniziano dapprima ad avviare, sulle orme del padre Francesco, un negozio all'ingrosso di cartoleria, tra i primi in Calabria e qualche anno dopo, appunto nel 1961, un'azienda di produzione di carta camoscina.

Il fratello più piccolo, Ernesto, si occupa della direzione della fabbrica, che in breve tempo conquista fasce sempre più importanti di mercato non solo in Calabria, ma anche in Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia.

Nel 1972 la Cartiera del Campagnano acquisisce la cartiera di Mongrassano Scalo, a circa 26 Km a nord di Cosenza e diventa S.p.A.

La produzione di carte per alimenti si diversifica negli anni successivi con la produzione di carte pelleaglio, paraffinate, accoppiate e kraft avana e bianco.

Nel 1987, la congiuntura economica non risparmia la "Cartiere Marano S.p.A.", che vende il proprio stabilimento.

Ma i figli di Ernesto, Francesco e Claudio, già nel 1980, fondano la I.C.P. S.r.l.,"Industrie Cartotecniche e Plastiche".

Le esigenze dei potenziali clienti, infatti, si stanno spostando sempre di più sui prodotti personalizzati.Da qui l'esigenza di accontentare una sempre crescente richiesta.

L'azienda incomincia pertanto a personalizzare tutti i tipi di carte per involto e sacchetti di carta ed aggiunge, ai suoi prodotti tradizionali, anche gli shopper e buste di carta e plastica con macchine di nuova acquisizione.

Nel 1998 si ha l'esigenza di ingrandire lo stabilimento, per cui si decide di costruirne uno nuovo che nasce nella nuova zona industriale di Rende (cs).

Si decide anche di ampliare la gamma dei prodotti acquisendo una macchina di nuovissima concezione per la fabbricazione di etichette autoadesive in bobine con stampa flessografica fino a cinque colori.


Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:0984 404142

Contatta il nostro servizio clienti